Uncategorized
COME REALIZZARE UN VIDEO PROMOZIONALE
Ecco alcuni suggerimenti su come progettare un video promozionale con una delle case di produzione Italiane.
Un video promozionale è un modo forte e moderno per aumentare la consapevolezza, la conoscenza, di un prodotto o un servizio. In queste pagine spiegheremo come creare un video promozionale efficace, lavorando al meglio con una casa di produzione Italiana che sia in grado di raggiungere gli obiettivi preposti.
Che cos’è un video promozionale?
Prima di spiegare come fare un video promozionale con una casa di produzione a Milano, è meglio definire ciò che intendiamo con: video promozionale detto anche: promo video. Un video promozionale è progettato per promuovere un prodotto, un servizio o un evento. I video promozionali tendono a essere relativamente corti e devono catturare rapidamente l’attenzione del pubblico, fornire le informazioni chiave e rendere lo spettatore desideroso di saperne di più. Cerchiamo di capire come realizzare un video promozionale con una casa di produzione a Milano.
Contenuto
1. Obiettivo/pubblico
2. Pre-produzione
3. Produzione
4. Post-produzione
Obiettivo / pubblico Prima di iniziare a pianificare e sicuramente prima di iniziare la realizzazione di un promo video con una casa di produzione a Milano, dobbiamo pensare allo scopo del video promozionale che stiamo per produrre. Un semplice esempio: se si sta creando un video per una scuola di lingua straniera. L’obiettivo potrebbe essere quello di ottenere più studenti e di conseguenza aumentare le iscrizioni e ampliare l’attività, quindi è indispensabile identificare alcuni obiettivi di comunicazione per rendere la scuola ciò che veramente il pubblico desidera, o ancor meglio. Ciò di cui ha veramente bisogno! Dovrà comunicare, mostrare il pregio più importante di questa scuola o le sue principali caratteristiche. Potrebbero essere il prezzo, la tecnica nella velocità di apprendimento, il risultato finale, le qualifiche degli insegnanti, il prestigio del diploma. Dopo aver stabilito questi punti, col cliente naturalmente, è buona norma iniziare a pensare quale stile di video piace. Questo, normalmente, fa parte della pre-produzione ma spesso uno dei motivi per cui i clienti affidano la realizzazione di un video promozionale a una casa di produzione a Milano è perché piacciono le idee di quella struttura, la loro filosofia; come si propone quella casa di produzione Italiana, come intende realizzare un video promozionale. Avere un esempio di video promozionale dal committente, anche lontano dalla sua linea merceologica, è un ottimo modo per stabilire che stile vuole seguire. Per le persone inesperte di comunicazione visiva. Un esempio di video promozionale di una qualsiasi delle casa di produzione Italiane è un modo sicuro per dialogare e focalizzare in modo corretto e chiaro le esigenze del cliente.
Pre-produzione Quando si discute con il cliente sugli sui vari stili, il pensiero appena esposto, aiuta a creare una cerchia ristretta di possibilità di come realizzare un video promozionale, come si possono usare al meglio le case di produzione Italiane.
Video Dimostrativi: A volte si può usare una semplice animazione, racconti di facile lettura, che hanno il vantaggio di essere facilmente integrabili o rinnovabili, con costi contenuti. Ma un video promozionale dimostrativo può essere realizzato anche dal vero: si possono riprendere immagine del prodotto supportate da una voce fuori campo possibilmente di uno speaker professionista; una voce comunque in lineo con ciò che dobbiamo descrivere. O forse un attore che descrive muovendosi e parlando alla telecamera i pregi del prodotto. Molte case di produzione italiane sono specializzate nei singoli settori.
Video Testimonianza: Semplicemente un’intervista di qualcuno che parla alla telecamera. Spesso per i video promozionali, questi sono i principali stakeholder in ciò che riguarda il business e il video. Tornando all’esempio della scuola potrebbe essere una miscela di interviste con i diversi insegnanti che possono anche interloquire fra di loro dando vita ad un piccolo video-dibattito che li veda particolarmente coinvolti nella loro mission. Alcune case di produzione Italiane sono specializzate nel girare interviste e creare dibattiti.
Video di testimonianze: la testimonianza, in diretta, di chi ha frequentato quella scuola, che racconta la sua esperienza positiva in quell’ istituto. L’utente/testimonial racconta la sua esperienza personale, perché si è trovato così bene in quella struttura: perché ha imparato in breve tempo una nuova lingua, il tipo di insegnamento: rivolto più al singolo che all’insieme, i benefit avuto dopo aver frequentato quella scuola, di come anche i loro amici, in seguito, si sono trovati bene.Il passa-parola è fondamentale come contenuto di un filmato promozionale perché garantisce la durata nel tempo dei valori espressi nel messaggio promozionale. Questo è punto che le case di produzione Italiane devono tener ben presente una nell’affrontare un nuovo progetto.
Raccontare una storia: Possiamo anche scegliere il percorso “fiction” raccontare la storia di un sola persona, di una coppia o di un gruppo di persone, che incorpora anche la scuola in modo significativo nella storia. Realizzare un video promozionale che racconta di apprendimento e di sentimenti, un breve “corto” che può dar vita, se necessario, a una piccola serie. Potrebbe trattarsi di uno studente e degli amici che incontrano durante l’apprendimento di una linguae , forse si rincontrano in un paese straniero a comunicare con i locali. In questo caso bisognerebbe coinvolgere degli attori veri o studenti veri supportati da attori. Una casa di produzione di video deve esser pronta a sviluppare progetti articolati in diversi paesi.
Costo di un video promozionaleLa nostra casa di produzione a Milano specializzata in video pubblicitari e promozionali ha creato oltre 2000 spot e video promozionali e abbiamo una rete di professionisti e le risorse per fare il miglior video possibile usando nel migliore dei modi il budget a disposizione. Pensiamo, insieme, all’idea, al messaggio da promuovere, al progetto in genere, tutto questo permette di non perdere mai di vista due cose fondamentali: il risultato finale (il video promozionale realizzato) e il costo.
Valore produttivo La chiave per realizzare un ottimo video promozionale è incrociare due entità: l’azienda e una casa di produzione Italiana pubblicitaria che abbiano obbiettivi, tra loro, condivisibili. Molte case di produzione a Milano sono specializzate nella realizzazione di video promozionali. Se stai cercando di creare un video aziendale, un video promozionale allora hai bisogno di un casa di produzione Italiana che sia flessibile e sappia sfruttare al meglio il tuo budget.
Leave a reply